VIVISOL

Ausili Sanitari

Ausili Sanitari

Sfruttando le elevate competenze e la struttura organizzativa derivante dalla specializzazione nella fornitura e nella gestione dei dispositivi medici e tecnologie per le terapie domiciliari, VIVISOL si è naturalmente specializzata anche nella gestione degli Ausili terapeutici dell’elenco 2 e 3 del Nomenclatore Tariffario Protesi su tutto il territorio nazionale e su richiesta anche i Presidi dell’elenco 1 del NTP.

Dal 2002 VIVISOL fornisce un’ampia serie di ausili realizzati dai più validi produttori sul mercato che permettono ai pazienti di riacquistare l’autonomia domestica e la libertà di movimento.
Tutti gli ausili offerti rispettano le caratteristiche tecnico-funzionali e qualitative previste dalle normative vigenti ed in particolare dal NTP secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 332/99 per le prestazioni di assistenza protesica.

Il servizio di gestione degli ausili “chiavi in mano” di VIVISOL è comprensivo di consegna a domicilio degli stessi, assistenza tecnica, manutenzione, sanificazione, disinfezione e software on line per l’informatizzazione dei dati e la gestione dei flussi informativi.

  • La consegna degli ausili e il loro collaudo viene eseguita da VIVISOL direttamente al domicilio dei pazienti  con la massima cura ed adottando tutte le precauzioni del caso.
  • Il personale VIVISOL è a disposizione per risolvere le criticità incontrate  dai pazienti. Ad ogni consegna fornisce scrupolosamente le istruzioni di manutenzione, pulizia e corretto utilizzo ad ogni paziente, suo famigliare o addetto sanitario competente.
  • VIVISOL provvede inoltre alla periodica sanificazione degli ausili, all’inventariazione degli stessi e alla gestione dei magazzini per conto delle Aziende Sanitarie.
  • Per lo svolgimento del servizio VIVISOL propone l’utilizzo di un sistema gestionale che consente di esaudire ogni tipo di richiesta pervenuta dalle ASL in termini di accesso e/o reperimento dati.
    Si tratta di un software in grado di tracciare la movimentazione degli ausili, l’anagrafica dei pazienti e la disponibilità a magazzino. E’ consultabile on line da tutti gli enti coinvolti nell’erogazione del servizio.
    I distretti avranno la possibilità di conoscere in tempo reale la situazione del magazzino, la tipologia degli ausili sanificati disponibili, la tipologia degli ausili in riparazione, i relativi costi e la dotazione di ogni singolo paziente.
    Il sistema informatico proposto è già collaudato e funzionante in diverse ASL e consente il collegamento on-line di tutti i distretti.