VIVISOL

Cure Palliative Domiciliari (UCP-DOM)


Nel contesto dell'evoluzione del modello organizzativo della rete delle cure palliative domiciliari, introdotto nel 2016 dalla Regione Lombardia, lo scenario indica la necessità di rispondere ai crescenti bisogni assistenziali di soggetti progressivamente più complessi e fragili dal punto di vista clinico e sociale. La letteratura internazionale valorizza lo sviluppo di modelli integrati di Cure Palliative, attraverso un approccio proattivo, che garantisca la presa in carico personalizzata e la continuità delle cure attraverso un elevato grado di flessibilità organizzativa.

Il servizio di cure palliative domiciliari Vivisol è formulato espressamente per soddisfare le necessità assistenziali dell'utente presso il suo domicilio che richiedono l'impiego di risorse strumentali e professionali integrate e coordinate, secondo un modello capace di garantire un adeguato governo clinico del caso.

L'obiettivo del servizio di cure palliative domiciliari Vivisol è collaborare alla continuità delle cure e migliorare la qualità della vita del paziente, mantenendo la continuità assistenziale al domicilio in collaborazione con il caregiver familiare e il proprio medico curante. 

Carta dei servizi UCP-DOM Lombardia   

Come presentare segnalazioni, reclami e apprezzamenti

Per presentare suggerimenti, reclami, ringraziamenti è possibile compilare l'apposita "Scheda segnalazione apprezzamenti/reclami" (Mod.CR.033.DVNO.17.2/A) e inviarla a scelta

  • via mail a adissg@vivisol.it
  • tramite pec a backoffice.dvno@pec.vivisol.it
  • via fax al numero 02/26223985
  • per posta ordinaria all'indirizzo: via manin 167 - 20099 Sesto San Giovanni (Mi)

o contattare il numero verde 800 990 161.

Le segnalazioni ed i reclami verranno gestiti entro 72 ore, secondo le specifiche del Sistema Qualità della società VIVISOL. È consigliato effettuare le segnalazioni urgenti per via telefonica, in modo da velocizzare la presa in carico di queste ultime da parte del personale preposto. L'utente sarà comunque aggiornato sullo stato di lavorazione della sua segnalazione. Le segnalazioni saranno raccolte ed analizzate periodicamente con l'obiettivo di ottimizzare la gestione dei servizi offerti mediante un continuo miglioramento del sistema di qualità aziendale.

Scheda segnalazione apprezzamenti/reclami

Periodicamente gli utenti saranno invitati a compilare un questionario di Customer Satisfaction (Mod.CR.033.DVNO.17.3/A) per valutare l'efficacia del servizio offerto

Customer Satisfaction UCP-DOM Lombardia