VIVITRAVEL®

Vivisol è attiva con la propria organizzazione sanitaria nel servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e di Ospedalizzazione Domiciliare (OD), definite anche Cure Domiciliari di I, II e di III livello e prestazionali in accordo alle linee guida della Commissione Nazionale per i Livelli Essenziali di Assistenza 2017(LEA), operando in funzione delle peculiari modalità di collaborazione pubblico-privato e dei diversi sistemi di acquisto vigenti nelle diverse realtà regionali.
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L’assistenza domiciliare sanitaria, commissionata dalle struttura sanitarie pubbliche territoriali può essere definita come l’insieme coordinato di attività socio-sanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative, psicosociali, educative), integrate fra loro, rese al domicilio del paziente sulla base di criteri di eleggibilità clinici, sociali e ambientali, secondo piani individuali programmati per l’assistenza e definiti con la partecipazione delle diverse figure professionali coinvolte nella presa in carico, anche con l’apporto del medico di Medicina Generale (M.M.G.), e periodicamente verificate. Tale assistenza in funzione delle condizioni del paziente può essere integrata con prestazioni socio assistenziali.
Depliant Servizio A.D.I.

Modalità di accesso al servizio di assistenza

Per l´accesso, è necessario rivolgersi al Punto Unico di Accesso (PUA) O UVM (Unità di Valutazione Multidisciplinare) competente per territorio, attraverso segnalazione del medico curante o del sanitario del reparto ospedaliero di dimissione; il PUA o UVM stabilisce quindi un piano di assistenza domiciliare, che definisce la tipologia delle prestazioni da assicurare, la frequenza delle attività e la durata.
Vivisol si impegna a garantire gli standard assistenziali richiesti, nel rispetto dei tempi di valutazione e affidamento dell’Ente committente.
Carta dei Servizi

Dove intendiamo operare

Opereremo sul territorio regionale attraverso le seguenti centrali operative:
  •  ASP Palermo
  • ASP Trapani
  • ASP Catania
Le nostre sedi accreditate per 6 giorni a settimana avranno il seguente ORARIO DI APERTURA:
da lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle 18.00 
il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Orari di erogazione delle prestazioni

Le prestazioni saranno erogate direttamente a domicilio tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi.

Prestazioni medico sanitarie
Effettuate da tutte le figure medico specialistiche (chirurgo, rianimatore, pneumologo, cardiologo, pediatra, ecc) come ad esempio: cambio cannula tracheostomica, emotrasfusioni, ecc.

Prestazioni infermieristiche
Eseguite da infermieri professionali (INF), consistono in attività quali: effettuazione di medicazioni semplici ed avanzate, prelievo ematico, iniezioni, terapia infusionale ecc.

Prestazioni Fisioterapiche rivolte alla persona e al suo ambiente di vita.
Effettuate da fisioterapisti (FKT) specializzati nel trattamento di terapie manuali e trattamento attraverso ausili per ginnastica respiratoria e motoria

Diagnostica Strumentale
Vivisol offre inoltre prestazioni di diagnostica strumentale 

Prestazioni di rieducazione del linguaggio
Svolte da Logopedisti, consistono nella valutazione e trattamento dei disturbi della comunicazione e delle patologie della voce, del linguaggio, della deglutizione e disturbi cognitivi connessi.

Terapia occupazionale
Individuazione e eliminazione di barriere ambientali per incrementare l’autonomia (comunicazione
aumentativa ecc.)

Prestazioni Socio-Assistenziali
Svolte da operatori socio-sanitario (OSS) e sono

Supporto Psicologico
Sostegno a paziente, famigliari e caregiver con l'obiettivo di mantenere una buona qualità di vita e favorire la compliance ai trattamenti.
 

Come presentare segnalazioni, reclami e apprezzamenti

Per presentare suggerimenti, reclami, ringraziamenti è possibile compilare l’apposita “Scheda segnalazione apprezzamenti/reclami” (Mod.CR.033.DVNO.17.2/A) e inviarla a scelta:
via mail a adissg@vivisol.it
tramite pec a backoffice.dvno@pec.vivisol.it
via fax al numero 02/26223985
per posta ordinaria all'indirizzio: via manin 167 - 20099 Sesto San Giovanni (Mi)
o contattare il numero verde: 800 990 161.

Le segnalazioni ed i reclami verranno gestiti entro 72 ore, secondo le specifiche del Sistema Qualità della società VIVISOL. È consigliato effettuare le segnalazioni urgenti per via telefonica, in modo da velocizzarne la presa in carico di queste ultime da parte del personale preposto. L’utente sarà comunque aggiornato sullo stato di lavorazione della sua segnalazione. Le segnalazioni saranno raccolte ed analizzate periodicamente con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei servizi offerti mediante un continuo miglioramento del sistema di qualità aziendale.
Scheda segnalazione apprezzamenti/reclami
Periodicamente gli utenti saranno invitati a compilare un questionario di Customer Satisfaction (Mod.CR.033.DVNO.17.3/A) per valutare le prestazioni ricevute.
Questionario di Customer Satisfaction