Aerosolterapia, di cosa si tratta?

L’aerosolterapia consiste nella somministrazione di farmaci nebulizzati direttamente nelle vie respiratorie per il trattamento di diverse patologie. Si tratta di un metodo antico, efficace e naturale: la nebulizzazione del farmaco e la sua inspirazione mediante un atto spontaneo, è generalmente senza controindicazioni e con riconosciuti effetti benefici, requisiti fondamentali soprattutto quando a dover ricevere le cure sono anziani e bambini.

Area Terapeutica

Assistenza area terapeutica

 

Perché sceglierla?

  • È un trattamento mirato, che permette al farmaco di raggiunge direttamente le vie respiratorie, limitando la possibilità che lo stesso raggiunga altri organi.
  • Permette di contenere la dose di farmaco erogata in quanto la nebulizzazione è un processo non soggetto a dispersioni.

 

Le nostre soluzioni

Proponiamo servizi per il trattamento di particolari malattie croniche come la fibrosi cistica, l'ipertensione polmonare e, più in generale, per la cura di processi infiammatori di varia natura che interessano le vie respiratorie.

 

Per avere risultati efficaci con l’aerosolterapia, è necessario affidarsi ad apparecchi aerosol di qualità. Per questo noi di Vivisol forniamo nebulizzatori professionali di alto livello che, attraverso un innovativo sistema di controllo della micronizzazione rendono possibile alle particelle più fini di farmaco di raggiungere le vie aeree più profonde sede dell'infiammazione - bronchi ed alveoli polmonari - innalzando l'efficacia del medicinale utilizzato.

 

Il nostro servizio comprende un insieme di prestazioni che vanno dall'installazione dell'apparecchio a casa del paziente, all'istruzione dello stesso, alla consegna degli accessori monouso, al servizio di manutenzione operativo 24 ore su 24.